Mercato dell'artigianato

Il mercato, come tutte le altre proposte del nostro festival, ha come obbiettivo quello di portare qualcosa di nuovo e che possa dare ai visitatori nuovi spunti di conoscenze e interessi legati ad altre culture e alla nostra realtà. Per questo motivo con molta cura scegliamo gli espositori.
Ospiti saranno diversi produttori di strumenti musicali, veri e propri artigiani della musica che con amore e passione dedicano la loro vita alla creazione di questo oggetti unici e magici. 

Il pubblico avrà così la possibilità di vedere e toccare con mano, strumenti e altri manufatti legati alla nostra cultura musicale e non.


ESPOSITORI

"Shakti significa "potere", è l'energia cosmica primordiale e rappresenta le forze dinamiche che si pensa attraversino l'intero universo. Shakti è il concetto o personificazione del potere creativo femminile divino.

Poi ho chiesto a madre Divina di aiutarmi a creare qualcosa di speciale. Dopo alcuni tentativi nel 2013, il mio strumento era già pronto per creare un suono piacevole."

TWICE PERCUSSION costruisce batterie e altre percussioni e strumenti sonori di alta qualità a Liestal / Svizzera. 

Gli strumenti sono fatti a mano. Vengono impiegati legni di prima classe, vernici, metalli e pelli naturali. Per tutti gli strumenti di manipolazione / vocalizzazione, l'estetica e l'ecologia sono molto importanti per noi. Molto è fatto in stretta collaborazione con i musicisti.


La Doctor Tank Realizza strumenti idiofoni a percussione diretta.  

La realizzazione di questi strumenti avviene esclusivamente su commissione, quindi si offre la possibilità di personalizzarne la scala.

Le decorazioni vengono ottenute solo tramite l'imbrunimento a fiamma del metallo.