Grinin

La nostra idea è quella di rendere anche per i più piccoli il nostro evento un momento di scoperta ed evoluzione personale, esperienza che magari li porterà verso nuovi interessi e nuovi orizzonti per un futuro più Grin.


EMANUEL ROSENBERG e PIERA GIANOTTI
propongono uno spettacolo intitolato “TREDICINO”
www.progettobrockenhaus.com 

“Tredicino” è il tredicesimo figlio di una famiglia contadina engadinese. Diventato grande parte per la Francia e si mette al servizio del re. Innamorato della pricipessa Tredicino affronta tre prove. Per tre volte si reca in Turchia e riporta al re di Francia i valori rubati dal Gran Turco durante l’ultima guerra. In queste vicende Tredicino incontra più personaggi che lo aiutano o lo ostacolano nelle sue imprese. Superate le prove ottiene la meritata ricompensa dal re. 

 
Lo spettacolo è sostenuto dalla Pro Grigioni Italiano


CACCIA AL TESORO (Le streghe)

Ore 14.30
La Strega Lia, che in realtà è una strega buona, tutta colorata, che spara bolle di sapone dalle orecchie ed è amica di tutti, chiama a raccolta i bambini che racconterà una breve favola legata al posto.

ore 14.45
Paciugo! Ci pitturiamo la faccia come dei piccoli troll e dei folletti con la pittura a dita!

ore 15.00
PARTE LA CACCIA AL TESORO MAGICA!
I bambini verranno suddivisi in due squadre alle quali verrà data loro una mappa di Gardelina e i suoi spazi limitrofi. In tutto il perimetro del festival verranno nascosti 5 indizi, due identici per squadra alla volta. Ogni squadra dovrà andare a cercare gli indizi che saranno poi alla fine gli ingredienti per la pozione magica.
Ogni volta che una squadra trova un indizio, lo porterà a Lia che lo butterà nella “caldera”, e la strega Lia darà l’indizio successivo. Una volta che entrambe le squadre avranno trovato tutti gli indizi e buttati nella
“caldera”, ella “sputerà” fuori come per magia, dopo aver cantato una canzone speciale, l’ultimo indizio che porterà alla scoperta del tesoro.