CHE COS'È ETHNO?

Ethno è una piattaforma per costruire rispetto e tolleranza, per preservare il patrimonio culturale e per garantire che la musica tradizionale, popolare e mondiale viva tra i giovani e sia trasmessa di generazione in generazione. Allarga e approfondisce le relazioni tra musicisti e culture di tutto il mondo, consentendo ai partecipanti di costruire un maggiore apprezzamento reciproco delle rispettive culture attraverso la musica. Ethno utilizza la musica come un potente strumento per combattere la xenofobia, l’intolleranza e il razzismo.

Jeunesses Musicales International (JMI)

È la più grande organizzazione no profit del mondo che aiuta i giovani attraverso la musica. JMI gestisce oltre 40.000 diverse attività musicali all’anno raggiungendo più di 5’000’000 di giovani provenienti da circa 80 paesi. Dai festival alle competizioni, dai workshop ai concerti scolastici, dalle masterclass alle jam session, JMI copre l’intero panorama musicale abbracciando tutti gli stili e generi.

JMI utilizza il potere universale della musica come strumento per il potenziamento e la trasformazione, cercando di rendere il mondo un posto migliore per tutti. Per noi è un vero onore e orgoglio poter portare per la prima volta anche in Svizzera Ethno Camp.

Maggiori informazioni: https://www.ethno-world.org/