CHE COS'È ETHNO?

Ethno è una piattaforma per costruire rispetto e tolleranza, per preservare il patrimonio culturale e per garantire che la musica tradizionale, popolare e mondiale viva tra i giovani e sia trasmessa di generazione in generazione. Allarga e approfondisce le relazioni tra musicisti e culture di tutto il mondo, consentendo ai partecipanti di costruire un maggiore apprezzamento reciproco delle rispettive culture attraverso la musica. Ethno utilizza la musica come un potente strumento per combattere la xenofobia, l’intolleranza e il razzismo.

Jeunesses Musicales International (JMI)

È la più grande organizzazione no profit del mondo che aiuta i giovani attraverso la musica. JMI gestisce oltre 40.000 diverse attività musicali all’anno raggiungendo più di 5’000’000 di giovani provenienti da circa 80 paesi. Dai festival alle competizioni, dai workshop ai concerti scolastici, dalle masterclass alle jam session, JMI copre l’intero panorama musicale abbracciando tutti gli stili e generi.

JMI utilizza il potere universale della musica come strumento per il potenziamento e la trasformazione, cercando di rendere il mondo un posto migliore per tutti. Per noi è un vero onore e orgoglio poter portare per la prima volta anche in Svizzera Ethno Camp.

Maggiori informazioni: https://www.ethno-world.org/



Ethno Camp Svizzera

16-25 giugno 2023


The second Ethno Switzerland will take place in the beautiful village of Roveredo GR in the Italian speaking part of Switzerland. We are offering a week of rehearsals and workshops where you will share and learn traditional music with musicians from all around the world and with artistic mentors who will guide you smoothly through the experience of peer to peer teaching by ear. At the end of the week you will be able to present a concert during the Grin Festival (23rd of June till 25th of June) and of course you can also stay and attend the Grin Festival until the end. This is also a chance to visit our beautiful Alps and nature in Ticino and Grigioni, swim in the rivers or visiting medieval castles in Bellinzona.



Sito Ethno World: https://ethno.world/ethno/switzerland/